Il piccolo principe sbarca al cinema

PiccoloPrincipeFilm_Locandina-tmb

L’attesa è terminata ed è, finalmente, arrivato nelle sale italiane il film più atteso dell’anno da grandi e piccini: “Il piccolo principe”.

Il Piccolo principe, portato sul grande schermo da Mark Osborne è tratto dall’omonimo romanzo di Antoine de Saint – Exupéry  e vede come protagonista una bambina di nome Prodigy. La sua vita, programmata per filo e per segno da una madre troppo oppressiva, viene “movimentata” dal suo vicino di casa uno strampalato e buffo ex-aviatore ormai anziano che le racconta la storia di un giovane ragazzo : “il piccolo principe”. L’aviatore afferma di averlo incontrato anni prima in pieno deserto, dopo che il suo aereo precipitò. Il racconto viene interrotto a causa di un incidente dell’aviatore ma Prodigy, ormai curiosa di sapere la fine di questa storia, si reca in ospedale da lui scoprendo, però, che il piccolo principe si sacrificò per vedere la sua amata rosa. Le condizioni dell’aviatore con il tempo non migliorano e lei, preoccupata, sale sul suo aereo per raggiunge un asteroide dove vivono solo adulti indaffarati tra cui il piccolo principe diventato ormai grande: inizia così il viaggio di Prodigy.

Le voci italiane vedono come protagonisti attori del calibro di Toni Servillo nei panni dell’aviatore, Stefano Accorsi nella volpe, Alessandro Gassmann nel serpente, Paola Cortellesi nella mamma e Micaela Ramazzotti nella Rosa. Tanti altri volti noti dello schermo hanno contribuito a questo capolavoro che con la sua saggezza ha fatto crescere bambini e adulti. Il piccolo principe, insomma, a qualsiasi età non smette mai di insegnare.

“E’ una follia odiare tutte le rose perché una spina ti ha punto, abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito. E’ una follia condannare tutte le amicizie perché una ti ha tradito, non credere in nessun amore solo perché uno di loro è stato infedele, buttare via tutte le possibilità di essere felici solo perché qualcosa non è andato per il verso giusto. Ci sarà sempre un’altra opportunità, un’altra amicizia, un altro amore, una nuova forza. Per ogni fine c’è un nuovo inizio.”

Medea M.

Foto @Web

Condividi sul tuo Social Network preferito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.