Alice attraverso lo specchio

Alice attraverso lo specchio

In Italia potremo vederlo solo il 25 maggio 2016 ma c’è già grande attesa per “Alice attraverso lo specchio” seguito del già amato “Alice nel paese delle meraviglie” di Tim Burton. Il regista, questa volta, è James Bobin (noto al pubblico per aver diretto i “Muppet” nel 2011 e i “Muppets 2- Ricercati” nel 2014).

Confermati, invece, all’interno del cast volti ormai familiari al grande pubblico . Ritroveremo, infatti: Mia Wasikowska nei panni di Alice, Johnny Depp nel ruolo del Cappellaio Matto, Anne Hathaway ed Helena Bonham Carter rispettivamente e nuovamente come la Regina Bianca e la Regina Rossa.

La storia, basata sul romanzo di Lewis Carroll Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò” ,  vede come protagonista, ancora una volta, Alice che dopo aver trascorso molti anni a navigare in mare aperto, proprio come il padre, fa ritorno a Londra.. dove vi trova uno specchio magico; questo riesce a catapultarla a “Sottomondo” dove ritroverà i suoi vecchi amici di avventura: lo Stregatto, il Bianconiglio, il Brucaliffo e il Cappellaio Matto. Quest’ultimo, però, ha perso la sua moltezza e così Alice, chiamata dalla Regina Bianca, dovrà recarsi all’interno della camera del Grande Orologio per salvare il Cappellaio Matto prima che sia troppo tardi.

Alice rise: “è inutile che ci provi, non si può credere in una cosa impossibile” – “Oserei dire che non ti sei allenata molto” ribattè la regina. “Quando ero giovane io, mi esercitavo sempre mezz’ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione”.

Riuscirà la nostra piccola Alice a salvare il Cappellaio Matto? non ci resta che aspettare..

P1.43 (ATTLG_002B_G - U.S. Teaser Poster (Mad Hatter))

Medea M.

Foto @Web

Condividi sul tuo Social Network preferito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.