Serie A 32^ giornata: Super Milan a Firenze. Napoli sogna

Un super Milan espugna il Franchi battendo la Fiorentina per 2 a 1; le reti nel primo tempo da un ispirato Seedorf, tiro al volo che s’ insacca nell’angolino. Al 41° raddoppia Pato dopo una bella triangolazione con Ibrahimovic e Boateng, inutile il gol nel finale di Vargas: tiro da fuori area deviato da Gattuso. Nel finale tegola per il Milan. Ibrahimovic già ammonito insulta l’arbitro: rosso diretto. Adesso rischia tre giornate di squalifica. Nell’anticipo del Sabato pomeriggio l’Inter si sbarazza del Chievo non senza difficoltà con le reti al secondo tempo di Cambiasso e Maicon,  ritornando alla vittoria dopo due partite disastrose con ben 8 gol al passivo tra campionato e Champions League. In serata ad Udine, la Roma  all’ultimo respiro e non senza polemiche  batte l’Udinese per 2-1. Vantaggio Roma su rigore con Totti (cucchiaino) pareggio di Di Natale, 26^ rete per lui in campionato; ma agli sgoccioli succede di tutto: rigore negato all’Udinese e gol vittoria ancora di un Francesco Totti in forma smagliante. Domenica la Juve alle 12:30  soffre, subisce lo svantaggio con un goffo autogol di Bonucci, è un primo tempo spento per i bianconeri. Al ritorno dagli spogliatoi la sorte vuole che il pareggio della Juve sia un autogol del genoano Rossi, nella stessa porta e angolino del precedende; ma la Juve soffre ancora e subisce il 2-1 da uno scatenato FloroFlores vicinissimo in estate proprio ai bianconeri. Del Neri cambia, fuori gli spenti Motta e Felipe Melo, entrano Sorensen e Luca Toni, la partita prende un’ altra piega, pareggio di Matri dopo una bella azione e dribbling stretto  in area e gol vittoria di Toni che nel finale ha anche la palla per chiuderla definitivamente, ma il suo tiro esce di poco a lato, finisce comunque 3-2 per la Juve,  il quarto posto adesso è raggiungibile. Napoli da “sogno tricolore” nel pomeriggio, 2-0 a Bologna, prima rete per Mascara con la maglia partenopea e 2-0 finale di Hamsik su rigore, qualche bell’azione del Bologna, ma Di Vaio non incide come al solito.  Bella vittoria della Lazio 2-0 con il  Parma, ritorno in gol del profeta Hernanes e sigillo finale di Floccari. Sconfitta in casa dal Lecce per la Sampdoria, adesso è crisi profonda e piena zona calda per la retrocessione. Pareggi per Cagliari-Brescia 1-1 Bari-Catania 1-1 e Palermo-Cesena 2-2 quest’ultimi dopo essere stati in vantaggio per 2-0  con un uomo in più riescono a subire due gol rocamboleschi al 92° e al 96° per la rabbia di Zamparini.
Milan 68 Napoli 65 Inter 63 Lazio 57 Udinese 56 Roma 53 Juventus 51 Palermo 44 Cagliari 43 Fiorentina 42 Bologna 40 Genoa 39 Chievo 36 Catania 36 Lecce 34 Parma 32 Sampdoria 32 Cesena 31 Brescia 30 Bari 21
Emanuele L.


Ti è piaciuto quest’ articolo? Clicca “Mi piace” sul box a destra o condividilo nel tuo Social Network preferito!

Volete scriverci? Utilizzate il tasto “Contattaci” a sinistra!

Condividi sul tuo Social Network preferito!

3 Responses to Serie A 32^ giornata: Super Milan a Firenze. Napoli sogna

  1. Cri ha detto:

    Mannaggia a sta Juvee per la quale il quarto posto non è più un’utopia..
    E per la Romaa?? Ihih..
    Vabè nonostante questo.. Bell’articolo, bel “sostitutoo” =P eh eh
    Complimentii!

  2. ForzaJuve ha detto:

    Bellissimo articolo!! Questa Juve può ancora dire la sua! La prossima giornata risulterà decisiva, ed i bianconeri dovranno impegnarsi sul campo viola!! Anche perchè l’Udinese dovrà affrontare un Napoli in grande forma, e che proprio non vuole perdere il passo scudetto, mentre le romane se la vedranno rispettivamente con Palermo (la Roma) in cerca di riscatto, e con il Catania (la Lazio) e si sa, che i rossoazzurri in casa possono giocarsela alla pari con chiunque! Non perdiamoci la 33^ giornata! Sempre e comunque FORZA JUVE!!!!

  3. Vero ha detto:

    E bravo il nostro Ema!:)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.