Sempre più Juve. Milan terzo in attesa delle gare di Lazio e Napoli, si rivede la Roma

Giornata di A spezzettata da posticipi e maltempo.

 Sabato 23 febbraio

Anticipo delle 20:45

Palermo – Genoa 0-0. Regna la paura nella sfida salvezza del Barbera. Le due squadre passano la partita sulla difensiva superando raramente le rispettive metà campo. Ripresa più viva con il Genoa che prende coraggio e va vicino al vantaggio ma Sorrentino è pronto e sicuro. Un punto che lascia tutto invariato.

Domenica 24 febbraio

Anticipo delle 12:30

Sampdoria – Chievo 2-0. La Samp vince questa gara sotto un diluvio che ben presto si trasforma in nevicata, doriani avanti al 33’ con Poli. I veronesi provano a reagire ma senza successo. Nella ripresa le condizioni meteorologiche peggiorano e il campo diventa sempre più pesante. Il Chievo sembra aver smarrito la bussola e Eder ne approfitta a 7 dalla fine per siglare il gol per il definitivo 2 a 0.

Ore 15:00

Atalanta – Roma 2-3. Nevica copiosamente su Bergamo e la partita ne subisce le conseguenze. Orobici in vantaggio in apertura di match con l‘ex interista Livaja abile a superare Stekelemburg. La risposta giallorossa non si fa attendere e dopo 4 minuti trova il pari con un gran gol di Marquinho. Al 34’ Pjanic porta in vantaggio i capitolini con una gran punizione ma il croato Livaja 10 minuti dopo agguanta il pari. Ripresa che vede il campo ripulito alla bene meglio dalla neve, la gara diventa definitivamente chiusa al 75 quando Torosidis inventa uno strano colpo di testa che superando Consigli regala i tre punti ai giallorossi.

Cagliari – Torino 4-3. Is Arenas è l’unico stadio del pomeriggio dove non c’è pioggia e il sole bacia le gradinate purtroppo vuote. Cagliari avanti al 37’ con Sau su calcio di rigore, così si chiude la prima frazione. Il secondo tempo è sconsigliato ai deboli di cuore, al 47’ Cerci pareggia i conti, Stefanovic ribalta il  risultato a favore di granata al 54’. Daniele Conti pareggia al 75’. Al minuto 87 nuovo rigore per i sardi stavolta è Pinilla a segnare e a portare avanti i suoi, al 90’ ancora Conti a segno complice la decisiva deviazione di Glick. Chiude il match Bianchi ancora su massima punizione per il 4 a 3 definitivo.

images (4)

Juventus  – Siena 3-0. Vittoria rotonda e senza troppi problemi per gli uomini di Conte. Bianconeri avanti grazie ad un fortunoso gol di Litchsteiner. I toscani anziché ammainare bandiera bianca si animano e danno filo da torcere alla Juve. Giovinco abbatte definitivamente ogni resistenza senese al 74’ raddoppiando, Pogba mette fine all’incontro all’89’ con un gran tiro da fuori.

Parma – Catania 1-2. Vittoria corsara degli Etnei in quel del Tardini. Catanesi avanti dopo 5 minuti con Ciccio Lodi. I parmensi non riescono a entrare in gara e i rosazzurri, anche con un pizzico di fortuna, riescono a raddoppiare con il primo gol in A di Keko. Secondo tempo blando che vede il Catania che si difende e il Parma alla ricerca disperata di un gol, che arriverà all’87’ con Amauri ma è troppo tardi per raddrizzare la partita.

Bologna – Fiorentina rinviata a martedì 26 per impraticabilità del campo.

 

Ore 20:45

Inter – Milan 1-1 Pareggio giusto quello del derby di Milano. Tutti gli occhi sono puntato su Mario Balotelli al primo derby in maglia rossonera. Milan in vantaggio con El Sharawy che con un gran esterno destro supera Handanovic, poco dopo Balotelli colpisce di testa dando alla palla una potenza incredibile ma Handanovic compie un vero e proprio miracolo, è il la alla riscossa nerazzurra. L’Inter nella ripresa cambia pelle e si fa pericolosa in più occasioni , Abbiati sembra insuperabile ma deve piegarsi al 71’ a Schelotto che appena entrato fissa il risultato finale sull’ 1 a 1.

Classifica: Juventus 58; Napoli** 51, Milan 45; Lazio**, Inter 44; Fiorentina** . Catania 42; Roma 40; Udinese **36; Sampdoria*, Parma32; Torino*, Cagliari 31; Chievo 29; Atalanta* 27; Bologna**, Genoa 26; Pescara*, Siena ** 21; Palermo 20

*= Sampdoria -1; Torino -1; Atalanta-2 ; Siena -6

**= Una gara in meno.

Luigi A.

Foto @LaPresse

Ti è piaciuto quest’ articolo? Clicca “Mi piace” sul box a destra o condividilo nel tuo Social Network preferito!

Volete scriverci? Utilizzate il tasto “Contattaci” a sinistra!

Condividi sul tuo Social Network preferito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.