Nulla di fatto tra Napoli e Juve, sorpasso Milan su una Lazio in pericolo crollo, torna la Pazza Inter. Roma vittoria e Totti è nella storia

Siamo pronti per una nuova ed entusiasmante giornata di A che si apre con la super sfida tra Napoli e Juve.

Venerdì 1 marzo

Anticipo delle 20:45

Napoli – Juventus 1-1.  Finisce con un nulla di fatto la tanto attesa sfida della 27^ di A. Bianconeri in vantaggio dopo 10 minuti con Chiellini con un gran colpo di testa. I partenopei non ci stanno e trovano il pari a due dalla fine della prima frazione con una gran botta da fuori di Inler. Secondo tempo senza particolari emozioni con le due squadre che cercano invano di sbloccare la partita. Un punto che fa decisamente le gioie dei bianconeri.

Sabato 2 marzo

phpThumb_generated_thumbnail

Anticipo delle 20:45

Milan – Lazio 3-0. Sconfitta senza appello per gli uomini di Pektovic, biancocelesti in 10 dopo pochi minuti per una discutibile espulsione di Candreva. Il Milan dilaga e, prima con Pazzini poi con Boateng, chiude la prima frazione con un doppio vantaggio. Secondo tempo sulla falsa riga del primo, solo Milan e Lazio assente, al 60’ Pazzini infila dalla media distanza Marchetti per il 3 a 0 finale. Un Milan perfetto e una Lazio troppo brutta per essere vera penalizzata sicuramente per la prematura espulsione di Candreva.

Domenica 3 marzo

Anticipo delle 12:30

Torino – Palermo 0-0. Partita della paura tra i granata e i siciliani. Non accade praticamente nulla in campo nella prima frazione solo qualche timida folata offensiva. La ripresa è leggermente più divertente, squadre più aperte e azioni più frequenti  ma il risultato non muta. Un punto che non risolve la delicata situazione dei rosaneri.

Ore 15:00

Bologna – Cagliari 3-0. Vittoria rotonda e bella quella degli emiliani in vantaggio dopo 5 minuti con Taider. Al 18’ arriva la rete capolavoro di Diamanti, un sinistro a giro che lascia di stucco tutto il Dall’Ara. I sardi dal canto loro non sono in gara e subiscono ogni azione offensiva dei padroni di casa. Secondo tempo che non si discosta dal primo, gli uomini di Pioli trovano il tris allo scadere con un gran destro di Pasquato.

Catania – Inter 2-3.  “Clamoroso al Cibali” una frase ormai storica, riferita ad un Catania Inter del ‘61, che calza a pennello alla gara di oggi. Catania avanti per 2 a 0 dopo 19 minuti grazie alle reti di Bergessio e Marchese. L’Inter nel primo tempo è nulla, ma la ripresa porta linfa vitale ai nerazzurri, l’uscita di Rocchi  e l’entrata di Palacio cambia il volto alla gara. Al 52’ Alvarez riapre la gara. Palacio al 70’ raggiunge un pareggio fino ad allora solo sperato, la rimonta si conclude al 90’ quando ancora il bomber argentino supera il portiere etneo per il finale Catania 2 Inter 3.

Fiorentina – Chievo 2-1. Viola avanti dopo solo 4 minuti con Pasqual, pareggio veronese al 38’ con Cofie.  I toscani  accusano il colpo e vanno vicino a capitolare, ma nella ripresa rialzano la testa e al 78’ Larrondo colpendo il pallone di testa trova una fortunata deviazione che supera l’estremo difensore clivense regalando alla Viola tre punti  che profumano d’Europa.

Pescara – Udinese 0-1. Ennesima sconfitta della squadra abruzzese. Friulani in vantaggio all’8’ col solito Di Natale. La gara sostanzialmente termina qua, l’Udinese paga del risultato gioca sulla difensiva. Il Pescara dal canto suo non è mai entrato in gara. A fine gara Bergodi è stato esonerato da allenatore dei pescaresi al suo posto è stato preso Bucchi.

Sampdoria – Parma 1-0 Ottima vittoria dei liguri in casa contro un buon Parma che per tutto il primo tempo ha messo in seria difficoltà i doriani. Ripresa che vede il gol di Icardi al 58’, i padroni di casa si accontentano del vantaggio di misura e controllano il risultato sino al triplice fischio finale.

Siena – Atalanta 0-2.  Brutta sconfitta per i padroni di casa lanciaia ormai verso l’inesorabile retrocessione. Bergamaschi avanti con Bonaventura dopo 3 minuti. Il Siena è evanescente e senza mordente, al 67’ ancora Bonaventura sigla la doppietta personale  e regala la sicurezza della vittoria alla compagine orobica.

Posticipo delle 20:45

Roma – Genoa 3-1. Questa è la serata di Totti che con un gol raggiungerebbe al secondo posto nella classifica dei marcatori di tutti i tempi Nordhal con 255 gol. Gol  che puntualmente arriva  al 16’ su calcio di rigore.  Pareggio genoano al 42’ con Borriello che per rispetto dei suoi ex tifosi non esulta.  Al 58’ il giovanissimo Romagnoli porta avanti la Roma. Chiude i conti  Perrotta a meno due dal 90’.

Classifica: Juventus 59; Napoli 53; Milan 48; Lazio, Inter 47; Fiorentina 45; Roma  43; Catania 42; Udinese  40; Sampdoria* 35; Bologna, Torino*, Parma 32; Cagliari 31; Atalanta 30*; Chievo 29; Genoa 26; Siena* Palermo, Pescara 21;

*= Sampdoria -1; Torino -1; Atalanta -2; Siena -6

Luigi A.

Foto @LaPresse

Ti è piaciuto quest’ articolo? Clicca “Mi piace” sul box a destra o condividilo nel tuo Social Network preferito!

Volete scriverci? Utilizzate il modulo “Contattaci” !

Condividi sul tuo Social Network preferito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.