Clamoroso stop Juve contro una ottima Roma, Milan vittorioso. La Fiorentina disintegra l’Inter

Dopo l’andata di Champions  ed Europa League torna in campo la A.

Venerdì 15 febbraio

Anticipo delle 20:45

Milan – Parma 2-1.Vittoria importantissima della squadra di Allegri che passa in vantaggio dopo soli 6 minuti grazie ad un autogol di Paletta. I rossoneri mollano un po’ la presa e il Parma a diverse occasioni per giungere al pari. Nella ripresa la musica cambia e la partita torna saldamente in mano meneghina. Al 78’ Balotelli scaglia un bolide su punizione e sigla il 2 a o per il Milan. Inutile il gol al 90’ di Sansone.

Sabato 16 febbraio

Anticipo delle 18:00

Chievo – Palermo 1-1. Pari in questa sfida salvezza. Il Palermo è sicuramente la squadra che ha più da perdere, scende in campo a testa bassa e passa in vantaggio dopo soli 5 minuti con Formica. Il Chievo accusa il colpo e non riesce a trovare la forza per reagire. La seconda metà di gara vede il pareggio dei veronesi con Terheau su rigore. Le squadre si spengono pian piano lasciando trasparire che un punto a testa fa felici tutti.

download (11)Anticipo delle 20:45

Roma – Juventus 1-0.  Clamoroso il risultato dell’Olimpico. Primo tempo equilibrato con entrambe le squadre che creano molto senza però concretizzare nulla, ma nella ripresa il risultato cambia. Punizione per i giallorossi ribattuta dalla barriera al sfera raggiunge Totti che fa partire un bolide che trafigge senza pietà Buffon regalando il vantaggio e la vittoria ai suoi.

Domenica 17 febbraio

Ore 15:00

Catania – Bologna 1-0. Vittoria importante per la compagine etnea, padroni di casa in vantaggio al 42’ grazie ad un gran gol di Almiron. I siciliani controllano il gioco per tutta la gara annichilendo il Bologna. Un Bologna apparso svogliato e senza mordente che si rende pericoloso solamente nel finale di gara con un velenoso tiro di Diamanti bloccato dal portiere rosazzurro .

Genoa – Udinese 1-0. Forse una della partite più soporifere della giornata, prima parte di gara con zero tiri in porta, al 33’ Toszer mette in mezzo il pallone che, anche se innocuo, Padelli svirgola clamorosamente lasciando Kucka libero di segnare il vantaggio dei liguri. Nella ripresa non accade nulla di rilevante e i genoani possono controllare tranquillamente il risultato e i tre punti fondamentali  perla classifica.

Napoli – Sampdoria 0-0. Nonostante le reti bianche la partita del San Paolo è molto frizzante e divertente. Nel complesso più Napoli che Samp ma Romero oggi è in stato di grazia e para tutto il possibile salvando il risultato,  finale di gara che vede i genovesi più vivi ma il risultato non cambia. Un punto guadagnato per la Samp due persi per i Partenopei.

Pescara – Cagliari 0-2. Gara sfortunata per gli abruzzesi, primo tempo equilibrato e con un Pescara orgoglioso e pericoloso che schiaccia nella propria metà campo i sardi. Ma  nella ripresa la musica cambia, vantaggio al 53’ con Sau, il giovane attaccante fa il bis al 61’ superando ancora una volta l’incolpevole Perin. Crisi nera per i ragazzi di Bergodi che comunque non dovrebbe rischiare il posto.

Torino – Atalanta 2-1. Primo tempo di stampo granata, l’Atalanta è atterrita e spenta. Toro avanti al 42’ con un gran sinistro a giro di Cerci. Gillet deve piegarsi al rigore di Denis  al 75’ dopo esser stato inoperoso fino a quel momento. Birsa a 3 dalla fine sigla il gol vittoria per la compagine granata.

Posticipo delle 20:45

Fiorentina – Inter 4-1. Devastante sconfitta per la banda di Stramaccioni. Viola  avanti dopo 13 minuti con Lijaic, l’Inter già nel pallone crolla definitivamente venti minuto dopo quando Jovetic fa esplodere il destro per un gol da cineteca. La ripresa si apre ancora con un gol del montenegrino,. Ancora Lijaic fa poker al 65. Chiude i conti all’87’ Cassano ma la sua rete è inutili ai fini del risultato.

Classifica: Juventus 55; Napoli  51; Lazio** , Milan 44; Inter 43; Fiorentina 42; Catania 39; Roma 37; Udinese 36; Parma 32; Torino* 31; Chievo , Sampdoria *29;  Cagliari 28; Atalanta* 27; Bologna 26; Genoa 25; Pescara 21; Palermo 19; Siena* ** 18

*= Torino -1. Sampdoria -1; Atalanta -2; Siena -6

** Lazio e Siena una gara in meno

Luigi A.

Foto @LaPresse

Ti è piaciuto quest’ articolo? Clicca “Mi piace” sul box a destra o condividilo nel tuo Social Network preferito!

Volete scriverci? Utilizzate il tasto “Contattaci” a sinistra!

Condividi sul tuo Social Network preferito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.