Chi Siamo

L’Assolo nasce nel 2009, durante una fredda notte di Gennaio. Un blog spoglio, con una grafica minimale, ma con ottimi contenuti. In tanti hanno chiesto il motivo di questo nome. La risposta è presto data. L’Assolo, nella musica, rappresenta qualcosa di UNICO che contraddistingue un musicista rispetto ad un altro, esaltandone tutte le capacità individuali. Da qui la scelta. Cercare di rendere questo sito a suo modo unico, discostandosi dall’uniformità delle notizie reiterate in tutte le salse.

Nel corso degli anni c’è stata una crescita esponenziale, sia in termini di contenuti che di riscontro con il pubblico. Il piccolo blog è diventato un vero è proprio web-site, con una redazione che ha toccato il numero di 7 elementi. Non male per un progetto a budget ZERO!

Nel 2011 è nato anche L’Assolo Journal, un magazine virtuale e “sfogliabile” con tutti i migliori articoli del bimestre più alcuni inediti, con una grafica accattivante ed una copertina originale. Purtroppo dal Marzo del 2012 il progetto è fermo per mancanza di personale.

Durante il primo semestre 2013 il sito è arrivato in PRIMA PAGINA su Google, occupando un posto di rilievo su tutti i motori di ricerca e totalizzando una media di 100 visitatori unici al giorno!

Da Novembre 2013, la redazione si è dovuta sciogliere. La pagina viene quindi gestita al momento da Vincenzo M., ideatore e portavoce dell’intero progetto, nonchè Web-Master ed Editore del sito. Vincenzo è un giovane aspirante giornalista siciliano, laureato in Scienze e Tecnologie della Comunicazione all’Università La Sapienza di Roma.

Per qualsiasi richiesta di collaborazione o semplicemente per curiosità di vario genere non esitate ad utilizzare il modulo “contattaci” presente su tutte le pagine del sito!

Buona lettura.

Condividi sul tuo Social Network preferito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.